Pappagallo smarrito ritrova la via di casa rivelando l’indirizzo alla polizia.

A fine aprile del 2012, un piccolo pappagallo blu è volato nella stanza di un albergo di Tokyo. A giudicare dalle sue piume ben curate e dal suo aspetto in generale, era chiaro che il volatile appartenesse a qualcuno. Gli ospiti dell'hotel hanno quindi deciso di portare l'uccello nella stazione di polizia più vicina, sperando di poter poi da lì rintracciare il suo proprietario.

POLICEMAN

La ricerca del padrone è andata avanti per giorni, ma la polizia non riusciva a trovarne alcuna traccia. Il pappagallo non aveva un collare identificativo, poteva anche essere arrivato fino a lì da una città vicina. E proprio quando gli agenti stavano per mollare, l'uccello aveva aperto il suo becco...

“Hashimoto, Sagamihara, Tokyo…”.

Aveva ripetuto il suo indirizzo di casa! Ed era così preciso, al punto da includere anche il numero civico, che per i poliziotti l'impresa a quel punto era diventata una passeggiata da ragazzi. Gli agenti avevano chiamato il numero di telefono che corrispondeva a quell'indirizzo e la 64enne Fumie Takahashi aveva risposto dall'altro capo. E, senza sorprese, aveva confermato di essere la proprietaria del pappagallo.  

YouTube / KyodoNews

Fumie aveva spiegato che il nome del pappagallo era Piko e aveva 2 anni. "È volato via di casa all'improvviso, mentre ero impegnata a fare altro", ha spiegato poi la donna durante un'intervista al giornale locale. La gioia della famiglia nell'averlo ritrovato era grande.

YouTube / KyodoNews

La storia è stata coperta a livello nazionale e Piko è diventato una vera celebrità. Qualche giorno dopo essersi ricongiunti, Piko e Fumie hanno tenuto una conferenza dalla stazione di polizia che aveva seguito il caso. Il pappagallo ha lasciato di stucco i giornalisti quando ha scandito con precisione l'indirizzo di casa ancora una volta.

YouTube / KyodoNews

“Questa non è la prima volta che Piko scappa da casa, ecco perché gli ho insegnato a ripetere il nostro indirizzo e persino il numero di telefono. Certo non mi aspettavo che ce l'avrebbe fatta a tornare indietro", ha spiegato la donna ai giornalisti.

Nel video di seguito, in giapponese, i punti salienti della conferenza stampa:

Un pappagallo, senza dubbio molto intelligente, è riuscito a ricordare il suo indirizzo e a tornare sano e salvo dalla sua padrona. Ma chissà che ore di angoscia per Fumie e il resto della famiglia. Piko la prossima volta, fai sapere dove vai! ;-) 

Fonte:

YTN

Commenti

Scelti per voi