Il cane odia gli uomini? Veterinario entra nella gabbia per provare il contrario.

Il dottor Andy Mathis fa il veterinario a Elberton, Georgia, Stati Uniti d'America. Dire di lui che si prende cura degli animali non rende giustizia al suo operato: quello che quest'uomo fa per gli amici a quattro zampe, a volte, è davvero da supereroe. Ed è appunto quello che ha fatto per questo cane.

Pubblicato da Granite Hills Animal Care su Giovedì 9 febbraio 2017

 

Un giorno, una donna porta un pit bull (una femmina) nella sua clinica: il cane sembra terrorizzato e versa in condizioni pessime. Non emette un suono e non lascia avvicinare nessuno, il dottor Mathis riesce a malapena ad accostarsi alla cagna. Da quanto è spaventata si può solo lontanamente immaginare che tipo di esperienza terribile abbia avuto con gli esseri umani; in più, è malnutrita, anemica, in ipotermia e ha un prolasso vaginale.

Wow! I take a nap for an hour or so, and come back to find Graycie's video being shared and with lots of views. I'm...

Pubblicato da Granite Hills Animal Care su Sabato 13 febbraio 2016

Questo significa che i suoi organi riproduttivi si trovano al momento fuori dal corpo e c'è bisogno di un'operazione per sanare la situazione. La cucciola è in condizioni molto gravi e il veterinario non se la sente di dire che ce la farà a superare questa fase critica. Per cui decide di pubblicare la storia su Facebook chiedendo: "Devo lasciarla andare o provare a salvarla?".

Pubblicato da Granite Hills Animal Care su Sabato 30 gennaio 2016

Presto arrivano numerosi commenti da colleghi, fan e amici: "Prova a salvarla!", incitano tutti a gran voce. E alcuni gli suggeriscono di darle un nome, perché "è davvero triste vedere un animale in fin di vita andarsene senza un nome. Sarebbe come  dire che non è mai vissuta!". Così il veterinario decide di chiamarla Graycie e inizia a monitorare la sua condizione, mettendo online il suo peso e tutti gli sviluppi del caso, sperando di farla tornare a camminare sulle sue zampe. 

 

Purtroppo la cura di Graycie è più semplice su carta di quanto sia nella realtà: i costi cominciano a salire. C'è un conto di 1.150 dollari per il solo giorno passato nella clinica speciale che le ha salvato la vita - il giorno in cui i due si sono incontrati. Fortunatamente il dottor Mathis riesce ad avere uno sconto del 20%, anche se il conto rimane comunque di 900 dollari. Il veterinario ha fondato un'associazione in memoria del suo amico a quattro zampe, Jimmy, morto di recente. Le donazioni raccolte grazie all'associazione coprono i costi per 750 dollari, lasciando ancora scoperti 200 dollari circa. Ma il nostro dottor Mathis non ha alcuna intenzione di darsi per vinto e lasciare Graycie al suo destino.

Big day tomorrow for Graycie C. We are removing her urinary catheter. . . Along with her pursestring suture and E...

Pubblicato da Granite Hills Animal Care su Lunedì 8 febbraio 2016

Superata l'operazione, la cucciola ha ancora un sacco di problemi. Resta molto timorosa e insicura sull'uso della ciotola per nutrirsi. Questo significa che la sua gabbia deve essere costantemente pulita. Ancora molto tempo dopo essere stata salvata, la cagna si ritira impaurita quando qualcuno prova a toccarla. Ma il dottor Mathis è deciso a cambiare il corso degli eventi, per cui si mette in testa di provare qualcosa di estremo, e quello che fa vi farà commuovere. Guardate voi stessi: 

Quello che questo veterinario è riuscito a fare è davvero incredibile. Conoscete qualcun altro capace di cose simili? Il nostro dottore non ha mai rinunicato all'idea di dare a Graycie una seconda opportunità. Incrociamo le dita per la piccola Graycie, perché recuperi in fretta e possa così essere adottata quanto prima. Siamo comunque sicuri che sia in buone mani. Se siete curiosi di sapere come andrà a finire, potete continuare a seguire la sua storia sulla pagina Facebook del dottor Mathis.

Commenti

Scelti per voi