Donna incinta risponde alle offese ricevute per la pancia troppo nera.

Quando si mettono foto personali, di sé o della propria famiglia online, si sa che le si rende accessibili a chiunque; chi non si è ritrovato a commentare su Instagram foto di perfetti sconosciuti? A volte i messaggi che vengono lasciati sotto queste immagini sono molto forti, la persona che li lascia pare dimenticare che dall'altra parte c'è un altro essere umano con le proprie paure e fragilità. 

Una cosa del genere è successa a Porsche Thomas, attrice, modella e scrittrice. Alla sua 35esima settimana di gravidanza la donna è in attesa di gemelli. Quando ha pubblicato su Instagram una sua foto in bikini, era il dicembre del 2016, non poteva certo immaginare quante cose feroci sarebbero state scritte sulla sua pancia. 

"Godersela fino all'ultimo momento. Ancora due settimane prima che questi due ragazzi facciano il loro debutto. Eccitata e nervosa. Che bello iniziare il 2017", aveva scritto Porsche a commento della foto. Senza pensare a quello che sarebbe seguito...

 

I Might be starting to love this #babybump #twins #babyonboard #boys #25weeks

Una publicación compartida de porschethomas (@porschethomas) el

C'è chi l'ha definita "rivoltante", mentre altri le hanno chiesto come mai la sua pancia fosse così nera. Porsche non aveva parole, non capiva cosa avesse fatto di così deprecabile. Insultare qualcuno per il proprio corpo è di per sé eccessivo, ma una donna incinta... Porsche non voleva rimanere in silenzio... 

 

Embracing ALL of it ☺️ #26weeks #twins #boys #babybump #happy #love

Una publicación compartida de porschethomas (@porschethomas) el

La modella ha quindi deciso di pubblicare, come risposta, la foto che segue con questo messaggio: "Mentre alcuni di voi erano impegnati a commentare la mia nerezza, durante quella che tutti dovrebbero chiamare vacanza, io ero qui a godermi la vita, fare crescere degli esseri umani minuscoli e a fare miracoli. Cercando anche di diventare più scura di così".

Dopo l'ultima foto alcuni utenti sono venuti in suo soccorso: "Sei così bella e la melatonina ti rende una vera dea". "Sei stupenda e la tua pancia incinta è una meraviglia. Continua a splendere".

 

My life for the next few weeks ☺️☕️ #hotcocoa #babybump #twins #boys #32weeks

Una publicación compartida de porschethomas (@porschethomas) el

E il primo gennaio di quest'anno i due miracoli, August e Berlin, sono venuti al mondo. 

Da allora Porsche è una mamma felice e molto orgogliosa e come darle torto, non sono due bellezze?

 

I promise, we will not be matching again. Just needed to get this outta my system. #twinmom #twins #augustandberlin #denim

Una publicación compartida de porschethomas (@porschethomas) el

Cosa pensate delle critiche ricevute da Porsche e della sua reazione? A mio avviso, ciascuno dovrebbe essere libero di mostrare il proprio corpo come meglio crede, naturalmente se ci si espone al giudizio della Rete, il rischio di essere criticati si corre sempre, non pensate anche voi? Avete trovato i commenti razzisti?

Fonte:

LittleThings

Commenti

Scelti per voi