È operata per far nascere la figlia: il giorno dopo mostra al mondo il suo corpo.

C'è un momento nella vita di una madre che non si scorda mai: quello del parto. Che sia naturale o cesareo, si tratta di un'esperienza unica. Per Raquel Maldonado, tuttavia, si è trattato di un problema.

 

Ein von r a q u e l (@mrsfitmom_) gepostetes Foto am

La donna aveva sempre pensato che avrebbe partorito naturalmente ma, durante la 32esima settimana di gravidanza, le è stata data una brutta notizia: sua figlia era in posizione podalica, quindi i piedi sarebbero usciti per primi. In questo caso di tratta di un parto a rischio, sia per la madre che per il nascituro.

Ecco perché si opta per il parto cesareo, anche se Raquel era spaventata, soprattutto dalle conseguenze sul suo corpo, oltre che sulla sensazione di non sentirsi pienamente madre, perdendo questo passaggio fondamentale.

In California, dove la donna vive con il marito, procedere con il parto naturale nel caso il nascituro sia podalico è proibito, considerati i rischi. Raquel quindi non aveva scelta - doveva fare i conti con l'operazione.

Raquel ha iniziato quindi a informarsi, ha fatto le sue ricerche su internet, ha contattato altre madri nella stessa situazione, imparando molte cose sulla materia.

Voleva che il giorno della nascita della figlia Alexa fosse l'esperienza migliore della sua vita. E lo è stata! Raquel ha anche pubblicato alcuni scatti della nascita su Instagram. L'operazione è andata bene e la bambina è nata sana. Il marito era in sala per il taglio del cordone ombelicale.

Quando Raquel ha tenuto la figlia tra le braccia per la prima volta, sapeva che tutti i timori erano passati.

 

Ein von r a q u e l (@mrsfitmom_) gepostetes Foto am All the fears faded in an instant, and Rachel now has a strong message to give to all those women who feel the anguish of losing their maternal spirit by having a C-section:

Tutti i dubbi sono spariti in quel momento ed ecco perché Raquel ha voluto condividere un messaggio, per incoraggiare altre madri nella stessa situazione:

"Non mi sembra di essere stata privata della gioia della nascita o di essere meno forte. Questa cicatrice prova che sono una mamma tosta!".

 

Ein von r a q u e l (@mrsfitmom_) gepostetes Foto am

Le cose non vanno sempre come vorremmo, ma è importante sapersi adattare alle situazioni, come ha fatto Raquel. Tutte le volte che la donna guarda alla sua cicatrice sa di essere una donna forte e una madre vitale, proprio come se avesse partorito naturalmente.

"Non potrei essere più orgogliosa della mia cicatrice", ha scritto Raquel su Instagram.

E speriamo che le sue parole possano essere di conforto ad altre madri che devono affrontare lo stress di non poter partorire in modo naturale.

 

Commenti

Scelti per voi