Padre gli toglie l’infanzia per sottoporlo a 600 addominali al giorno: arrestato.

Nato in Ucraina, Richard Sandrak si è trasferito negli Stati Uniti quando era solo un bambino, diventando cittadino americano. Adesso, a 24 anni, vive a Hollywood, California, e non è certo per caso. Forse anche voi potreste ricordarvi di lui...

Youtube/InsideEdition

Dopo essere arrivato in Pennsylvania, il padre ha iniziato a farlo allenare in palestra, facendogli seguire una dieta senza zuccheri e senza grassi. Nonostante la sua età, il piccolino ha iniziato a sviluppare la massa muscolare proprio come un culturista adulto. E, da un lato, la cosa non era certo sorprendere: tutti e due i genitori sono atleti pluripremiati (il padre per le arti marziali e la madre per l'aerobica). 

Youtube/InsideEdition

Quando il padre ha capito che ci si potevano guadagnare dei soldi, ha deciso di trasferirsi con la famiglia a Ovest. Ha persino assunto un allenatore per il piccolo, che presto è diventato una celebrità locale.

Youtube/InsideEdition

Era conosciuto con il nome di "Piccolo Ercole" e aveva attirato l'attenzione dei media. Già all'età di otto anni, Richard era ormai conosciuto internazionalmente. 

Youtube/InsideEdition

In tutto questo, era ancora un ragazzino, al quale però era stata tolta l'infanzia. Non aveva momenti di libertà, amici della sua età o tempo per giocare. Doveva fare 600 addominali e 300 squat ogni giorno. Il suo allenatore, Frank, era preoccupato per lui, tanto che era arrivato a definire il padre un "criminale".

Frank pensava che quella non fosse una vita adatta a un bambino, mentre il signor Sandrak insisteva sul fatto di non aver mai forzato il figlio in alcun modo. 

Naturalmente, si possono indirizzare i figli anche senza richieste esplicite. La manipolazione esiste. E quale bambino non desidera l'approvazione dei genitori?

Youtube/InsideEdition

Quando Richard ha compiuto 11, il padre è stato imprigionato per violenza domestica. Ed è a questo punto che la vita del Piccolo Ercole è cambiata. Ha smesso di allenarsi ed è tornato ad essere un bambino "normale".

Youtube/InsideEdition

Alla fine, il ragazzo è riuscito a seguire i suoi sogni. Adesso vive a Hollywood e lavora come controfigura e si getta dagli alti edifici degli Studios di Universal nello spettacolo "Water World".

Youtube/InsideEdition

Vive una vita più equilibrata - ha smesso di esercitarsi per ore e anzi, non ha neanche un'iscrizione in palestra! E quando gli viene chiesto cosa voglia fare dopo, risponde che gli piacerebbe diventare un ingegnere ed entrare nella NASA.

Youtube/InsideEdition

Questa storia, è appena iniziata... 

Youtube/InsideEdition

Nel video, in lingua inglese, potete vedere come il forzuto ragazzino si è trasformato in un giovane uomo riflessivo e pacato: 

Anche se il giornalista ha insistito sul fatto che rimarrà per sempre il Piccolo Ercole, Richard ha dimostrato di non avere rimpianti e di voler mettere al primo posto i suoi sogni. Si può fare tesoro di tutte le esperienze, come ci insegna questo ragazzo, la cosa importante è non perdere mai la propria determinazione!

Commenti

Scelti per voi