Un poliziotto reagisce di cuore alle proteste del 92enne contro la banca.

La polizia di Montebello in California è stata chiamata a intervenire in un istituto bancario della zona. I dipendenti hanno bisogno di aiuto per gestire un cliente estremamente arrabbiato. Quando l'agente Robert Josett entra in banca, trova un 92enne che non vuole sentire ragioni. L'anziano signore vuole prelevare dei soldi da un conto, ma deve esibire un documento di identità valido. La sua carta di riconoscimento invece è già scaduta, per cui gli impiegati non possono procedere con l'operazione. E il nonnino quindi è andato su tutte le furie.

Il poliziotto decide a quel punto di risolvere il problema alla radice: porta il 92enne in un ufficio anagrafico per il rinnovo del documento, per poi riaccompagnarlo in banca appena prima della chiusura, per effettuare l'operazione. La foto del 92enne a braccetto con Robert è stata pubblicata sulla pagina Facebook della polizia di Montebello e in breve ha ricevuto l'attenzione di più di 250.000 utenti.

"Il vecchietto voleva mantenere la sua autonomia e il poliziotto lo ha aiutato nel modo giusto", ha commentato uno degli utenti. E che altro aggiungere? A noi si è stretto il cuore a pensare a questo nonnino combattivo e all'atteggiamento amorevole di questo poliziotto.

Fonte:

Shareably

Commenti

Scelti per voi