Un trucco degno di MacGyver: ghiaccini realizzati con detersivo per piatti.

Non importa in che stagione ci troviamo, avere un sacchetto di ghiaccio in casa fa sempre comodo. Quel piccolo cuscinetto blu può essere di grosso aiuto, sia caldo che freddo. Aiuta contro il mal di stomaco e le piccole contusioni. Ma lo sapevate che potete farne uno in casa? Se siete in emergenza e non ne avete uno sotto mano o se volete risparmiare qualche euro, vi spieghiamo come fare.

Quello che vi servirà:

  • Buste per congelare, con chiusura ermetica
  • 1 bicchiere di detersivo liquido per i piatti 
  • 1/4 di bicchiere di detergente che contenga alcool (opzionale)

Ed ecco cosa fare:

È davvero molto semplice: mescolate i due liquidi e versateli nel sacchetto per congelare.

YouTube/CrazyRussianHacker

Potete sia utilizzare il sapone liquido per i piatti che mescolare insieme acqua e detergente contenente alcool (fino a raggiungere un bicchiere di prodotto).

YouTube/CrazyRussianHacker

Il sacchetto deve essere pieno per 3/4 e mentre lo chiudete dovreste accertarvi di eliminare tutta l'aria.

YouTube/CrazyRussianHacker

Per essere sicuri che il liquido non fuoriesca, dovreste inserire la busta, in un secondo sacchetto. Mettete la busta nel congelatore, in posizione orizzontale, per evitare che si formino dei blocchi.

YouTube/CrazyRussianHacker

I due liquidi non si congeleranno completamente, rimarranno morbidi e malleabili. Nel caso voleste svuotare il sacchetto potete sempre riutilizzare il liquido per lavare i piatti, nel caso abbiate usato il detersivo per i piatti (ovviamente).

YouTube/CrazyRussianHacker

Ecco anche un video con tutti i passaggi (in lingua inglese):

Un vantaggio di questi sacchetti fatti in casa è che rimangono freschi più a lungo di quelli che si acquistano. Assicuratevi solo di non mettere direttamente sulla pelle il sacchetto, potrebbe causarvi dei geloni. Sempre meglio usare un asciugamano per avvolgerlo. Potete utilizzare i sacchetti più volte.

Commenti

Scelti per voi