Medico trema nell’eseguire l’ecografia: ciò che vede è straordinario!

Sadie Brittle, parrucchiera 32enne, è madre di Summer, una bella bambina di quattro anni. La donna era al settimo cielo quando ha scoperto di essere di nuovo incinta, finalmente sarebbe arrivato un fratellino o una sorellina per Summer!

Ma, dopo appena otto settimane, Sadie perde il bambino. Si era trattato di una gravidanza extrauterina: l'embrione, cioè, si era sviluppato fuori dall'utero. Una notizia molto triste per tutti quanti.

E mentre la famiglia stava ancora elaborando il lutto, la donna però continuava a vedere la sua pancia crescere e non sapeva se preoccuparsi o meno.

Un giorno, mentre si trovavano al supermercato, Summer ha indicato una confezione di latte e ha detto: "Mamma, dobbiamo comprare il latte per il bambino". 

Profondamente commossi, i genitori hanno cercato di spiegarle che il bambino non sarebbe arrivato, ma la piccola, piena di sicurezza, ha risposto loro: "Non capite, c'è un bambino!".

Sadie, molto colpita dal tono della figlia, ha deciso di fare un test di gravidanza e, con grande sorpresa, era in effetti ancora incinta!

La donna ha fissato quindi subito appuntamento dal ginecologo, che non riusciva a credere ai suoi occhi. Proprio davanti a lui, sullo schermo, c'era un feto in salute che cresceva nel grembo della donna. In 23 anni di carriera, non gli era mai successo di vedere niente del genere.

“Quando sono andata dal mio medico, non riusciva a farsene una ragione. Mi ha fatto un'ecografia e abbiamo sentito il battito - secondo i test era incinta di 19 settimane".

Alla fine i medici hanno dato questa spiegazione: Sadie originariamente era incinta di due bambini. Si tratta di un caso molto raro di gravidanza gemellare eterotopica: uno dei bambini cresce fuori dall'utero, mentre l'altro dentro. E si verifica su una donna ogni 30.000.

Gary, il marito, non riusciva a credere alla loro buona sorte, dopo la perdita subita: "Ero confuso, avevamo perso un figlio e poi all'improvviso ne avevamo un altro. Avevo voglia di comprare un biglietto della lotteria ogni giorno".

Una storia "miracolosa" che deve essere condivisa. Il bambino, un maschietto di nome Teddy, è arrivato in famiglia, grazie anche all'intuizione della sorellina Summer che ovviamente non vedeva l'ora di conoscerlo!

Commenti

Scelti per voi