Pompiere salva la vita di una bambina: 17 anni dopo, lei vuole sdebitarsi.

17 anni fa, il pompiere americano Mike Hughes rispose ad una chiamata che gli avrebbe segnato la vita per sempre. Quando la squadra di soccorso arrivò alla casa dei Davison, questa era già stata inghiottita dalle fiamme. Uno dopo l'altro i membri della famiglia vennero portati in salvo, ma una bambina era ancora all'interno dell'edificio! Non ci volle molto tempo perché Mike prendesse la decisione di lanciarsi, in una corsa contro il tempo, all'interno della casa in fiamme. In una stanza, l'uomo trovò la piccola Dawnielle, di soli 9 mesi, arrotolata nell'angolo del suo lettino. Con estrema delicatezza prese la piccola in braccio e cercò di uscire da quella prigione di fuoco. La sua decisione lo trasformò in un vero eroe.

Youtube

Il coraggioso pompiere ricorda così quei momenti di molti anni fa: "quando arrivammo, gran parte della casa era già avvolta dalle fiamme. Trovai Dawnielle raggomitolata nel suo lettino nella camera da letto". Quest'immagine sarebbe rimasta sempre vivida nella sua mente. Molti anni dopo Mike fu anzi visitato dalla curiosità di capire come fosse cresciuta e cosa facesse ora quella ragazza e, così, cominciò a cercarla su Facebook. Caso vuole che riuscisse a trovare il suo profilo e a scriverle un breve messaggio: "Ciao! Sono il pompiere che ti ha salvata dalle fiamme quando eri ancora molto piccola, stavo proprio pensando a te". Da quell'istante in avanti, una connessione speciale ha tenuto in contatto i due, costantemente. Mike è diventato come un secondo padre per Dawnielle.

handy man

17 anni dopo l'incendio, Dawnielle si è diplomata. Ovviamente Mike ha partecipato alla cerimonia di consegna dei diplomi. Quell'importante tappa, non sarebbe stata celebrata adeguatamente senza i suoi amici e il suo eroe. Quando la ragazza è salita sul palco per iniziare il suo discorso, Mike non è riuscito a trattenere le lacrime. Dawnielle ha cominciato: "La presenza di Mike, oggi, è davvero fondamentale per me. Spesso, ho pianto dalla felicità pensando a come le cose sarebbero potute essere diverse. Non sarei qui, ora, se non fosse per te".

Youtube

Mike era davvero orgoglioso di lei. L'ha stretta tra le sue braccia pieno di gioia. La ragazza si sentiva molto fortunata del fatto che una persona come Mike facesse parte della sua vita, non solo come eroe, ma come uno dei suoi amici più stretti.

Youtube

Che bellissima storia! E che meraviglioso regalo di vita per tutti e due! Dawnielle e Mike saranno, per sempre, uniti da un legame molto speciale.

Potete ripercorrere la loro storia anche seguendo questo video (in lingua inglese):

Commenti

Scelti per voi