Sul filo del rasoio: uomo salva orso selvatico dall’annegamento.

In natura, l'orso bruno è considerato un animale pacifico. Tuttavia, se si sente minacciato, questo animale schivo può diventare a suo modo aggressivo e pericoloso.

Quando questo animale si è affacciato alla civiltà - ci troviamo in Florida, Stati Uniti - le conseguenze sono state fatali, sia per la bestia, sia per gli umani con i quali ha avuto contatti. 

imgur

Visto che l'orso andava riportato nel suo habitat naturale, le persone che hanno gestito questa "rimessa in libertà" hanno ben pensato di anestetizzarlo con un colpo stordente. Sfortunatamente, non ha funzionato! 

imgur

L'orso è così corso via, verso il mare aperto. Il grave pericolo era che l'anestesia cominciasse a fare effetto nell'acqua e che l'orso potesse annegare! 

imgur

Adam Warwick, un biologo della "Wildlife Commission", associazione che ha gestito questa procedura, ha capito da subito quanto la situazione fosse pericolosa: così, non c'ha pensato due volte e ha ben deciso di gettarsi in acqua per soccorrere l'animale. 

imgur

Normalmente si sarebbe trattato di una "missione suicida", ma l'uomo, incurante della morte, non era a suo modo probabilmente lucido in quel momento. 

imgur

Ma ha agito a fin di bene: in quel momento, l'orso non poteva più muovere le gambe. Se qualcuno non fosse intervenuto, sarebbe certamente annegato! 

imgur

I due erano ancora a 20 metri dalla terraferma. Per questo l'uomo ha cercato di far salire la bestia a bordo della barca. 

imgur

Ma l'orso era troppo pesante per essere sollevato. 

imgur

Quindi Adam ha fatto l'inimmaginabile, ovvero portare l'animale a nuoto fino a riva, con le sue sole forze, nuotando. 

imgur

Ci è voluto molto tempo, per far arrivare questo animale da 180 kg fino alla riva. 

imgur

L'orso viene così caricato per essere finalmente rimesso in libertà, dopo questa orrenda avventura. 

imgur

Ora Adam può congedarsi dall'orso soddisfatto: il suo coraggio ha salvato la vita di questo animale! 

imgur

Devo ammettere che se fossi stato nei panni di Adam, non so se avrei avuto lo stesso sangue freddo per salvare il povero orso. Ma quest'uomo ha sfidato il pericolo e n'è uscito con gran coraggio: che storia incredibile! 

Commenti

Scelti per voi