6 modi per utilizzare la coca cola in casa.

Sappiamo tutti che la coca non è propriamente "sana", anche se ci piace tanto (e in questi giorni di festa anche di più). Averne qualche bottiglia in casa, non guasta, tutto sommato. Oggi, vi spieghiamo ben 6 motivi per cui questa famosissima bevanda può essere incredibilmente utile, oltre che buona. Pronti a stupirvi?!

1.) Eliminare gomme da masticare

Spesso non ce ne accorgiamo nemmeno: ci sediamo da qualche parte e il danno è già fatto! Una vecchia gomma da masticare ci si attacca ai pantaloni... No! La prima cosa che ci viene in mente è che non si staccherà mai più. Sbagliato: basta versarci sopra della coca cola, armarsi di uno spazzolino da denti (e tanta pazienza), e piano piano cominciare a staccare. Ecco fatto: i vostri pantaloni sono liberi. 

2.) Per una torta speciale

Una torta al cioccolato già da sola è deliziosa, ma una torta al cioccolato aromatizzata di coca cola offre un gusto tutto speciale che rende l'impasto ancora più succulento. 

3.) Fertilizzare le piante

Se volete nutrire le vostre piante d'appartamento, dovreste passarvi un liquido che contenga fosforo e zucchero. Per coincidenza, la coca cola è perfetta per questo! La bevanda dovrebbe essere "servita" a temperatura ambiente; basterà attaccare direttamente il tappo di un flacone spray alla bottiglia, e poi irrorare le vostre piante. Ecco una cura ricostituente davvero speciale! 

4.) Eliminare la ruggine

Per detergere i vostri utensili arrugginiti da oggi avrete un alleato in più: la coca cola. Versate la bevanda in un bicchiere o contenitore capiente, poi lasciate l'oggetto "in ammollo" per qualche ora, o meglio per un giorno intero, e poi ripulite con un panno. La ruggine scomparirà come per magia! 

5.) Detergere il water

La coca cola è ideale anche per la pulizia del water. Per rimuovere sporcizia e incrostazioni, versare abbondante coca cola nel gabinetto, attendere circa 30 minuti, e poi strofinare con lo scopino. 

6.) Eliminare le macchie

Chi avrebbe mai pensato di riuscire a contrastare delle macchie ostinate sugli indumenti con la coca cola? Se avete modo, trattate il tutto con la bevanda, prima di mettere i panni in lavatrice. Lasciate agire per 10 minuti e poi lavate gli abiti come al solito. 

La gamma di applicazioni possibili della coca cola in casa è impressionante, non trovate? Se durante questi giorni vi accorgete di averne ancora in frigo, invece di berla da oggi sapete di poterla utilizzare come detergente, fertilizzante e contro la ruggine. Incredibile, vero?! 

Commenti

Scelti per voi