Conducente di bus sventa il rapimento di un bimbo: un dettaglio fa la differenza.

Tim Watson fa il conducente di autobus vicino a San Francisco, Stati Uniti. Un giorno, un giovane uomo e un bambino di circa 3 anni salgono sul bus e si siedono in ultima fila. L'autista ha un brutto presentimento quando sente il piccolino piangere, poi tutto gli diventa chiaro: sembra proprio lo stesso minore della descrizione diramata dalla polizia, per un caso di rapimento avvenuto un'ora prima in una biblioteca. Ma per essere sicuro che si tratti proprio della vittima e per non mettere la giovane vita in pericolo, l'uomo architetta un piano molto astuto.

Youtube

 

Ferma l'autobus e chiede ai passeggeri se qualcuno di loro ha trovato uno zaino che è stato smarrito. Passa in rassegna una fila dopo l'altra fino ad arrivare in fondo, di fronte all'uomo e al bambino. Si ferma e controlla sotto i loro piedi. Proprio come nella descrizione, anche il bambino sull'autobus indossa pantaloni blu e sandali rossi! Continuando a fare finta di cercare lo zaino, il conducente riesce ad avvertire la polizia.

Youtube

Le forze dell'ordine sono già lì che aspettano, quando il bus arriva alla fermata successiva. I passeggeri vengono fatti scendere, il bambino viene salvato e il rapitore preso in custodia. Grazie alle azioni lucide di Tim, una situazione terribile si è risolta per il meglio.

Il conducente, 2 volte padre, si sente semplicemente sollevato: "Poteva essere uno dei miei figli... ho fatto quello che ciascun padre avrebbe fatto al mio posto".

Commenti

Scelti per voi