Madre di 5 adotta anche i 3 figli della vicina: scatta gara di solidarietà.

Sarebbero quasi il 35% degli americani a non avere alcun rapporto con i vicini, mentre il 17% interagisce con loro una o due volte a settimana. Anche se non si erano intime, Tisha Beauchmin, di Las Vegas, ha esaudito la richiesta della sua vicina.  

Audrey era una mamma single con tre figli, mentre Tisha e il marito Kevin lavorano in un casinò e sono genitori di cinque ragazzi. Dal momento che la figlia di Audrey, Alycia, e quella di Tisha, Morgan, erano buone amiche e avevano spesso dormito l'una a casa dell'altra, le madri si erano conosciute.

YouTube/Fox5 Las Vegas

Quando Audrey era dovuta andare in ospedale per fare dei controlli, Tisha si era detta d'accordo nel prendersi cura dei figli della donna per quei giorni.

Ma le cose non erano andate bene e i giorni erano diventati mesi: Audrey aveva un tumore in stadio avanzato a esofago e stomaco.

YouTube/Fox5 Las Vegas

All'inizio, era stato detto ad Audrey che aveva circa ancora un anno da vivere, ma le previsioni si erano rivelate troppo ottimiste. In poco tempo, la condizione della donna era precipitata, il cancro era arrivato anche a reni e fegato. Appena due settimane dopo che aveva fatto ritorno a casa, era morta...

YouTube/Fox5 Las Vegas

Dal momento che i tempi erano stati così concitati, la donna non aveva avuto modo di preparare i figli, né tanto meno mettere in ordine le proprietà, ecco perché aveva chiesto a Tisha se i figli avrebbero potuto continuare a stare da loro dopo la sua morte. E ovviamente lei non aveva avuto dubbi: potevano rimanere! 

Nonostante avesse già cinque figli, per Tisha quella era una soluzione scontata.

Quando le è stato chiesto perché avesse acconsentito, la donna ha risposto: "Perché sono dei bambini". La stessa Tisha non ha avuto una famiglia da piccola e non poteva sopportare l'idea che i ragazzi finissero in un orfanotrofio. "Io sono stata in case famiglia e non volevo che anche loro avessero a che fare con qualcosa del genere. I bambini devo restare tali, hanno già sofferto tanto. Hanno bisogno di una famiglia che li ami e di un posto che possano chiamare casa".

YouTube/Fox5 Las Vegas

All'inizio però, i Beauchmin non erano stati autorizzati ad essere la famiglia affidataria, dal momento che la loro casa era troppo piccola per ospitare 10 persone. Alycia e Morgan condividevano stanza e letto, così come Destiny e Miranda. La figlia maggiore di Tisha, Holly, dormiva in una piccola stanza vicino alla cucina e il figlio maggiore, Chad, sul divano in sala. Il problema erano i due ragazzini, Kayden e Kendall, che non avevano una stanza, ma dormivano in una camera di passaggio.

Per le autorità era necessario che fosse costruito un muro, in modo che anche i due bambini avessero la loro stanza. Senza questi aggiustamenti, Tisha e Kevin non avrebbero potuto garantire una casa ai tre orfani. Dove avrebbero preso i soldi? Avevano cominciato a disperarsi, alla sola idea di poterli perdere. 

YouTube/Fox5 Las Vegas

Ma poi, grazie all'intervento di un'altra vicina, la produzione di un programma televisivo era stata avvertita della situazione e aveva deciso di offrire il proprio aiuto. Il canale televisivo aveva girato una serie solo su di loro: non erano stati costruiti solo i muri, ma l'intera casa era stata rinnovata ed erano arrivati anche letti nuovi per tutti.

YouTube/Fox5 Las Vegas

Dal momento che il figlio maggiore, Chad, aveva dormito sul divano in sala per qualche tempo, il ragazzo sperava di poter avere la sua stanza. Invece gli era stato fatto un buono di $1.500 per aiutarlo a trovare un appartamento tutto suo. Uno sponsor locale aveva offerto alla famiglia una nuova auto e un altro aveva concesso loro un anno di spesa gratuita nella loro catena di supermercati.

Quando la squadra televisiva ha mostrato ai Beauchmin la loro nuova casa e i regali, era presente l'intero vicinato per festeggiare.

YouTube/Fox5 Las Vegas

La loro storia incredibile è stata ricostruita in questo video (in lingua inglese). Potete vedere anche i lavori che sono stati fatti in casa:

Tisha, Kevin e i ragazzi erano molto commossi. "Non posso credere che qualcuno abbia fatto una cosa del genere per noi. Non credo di aver fatto nulla di speciale. Credo che chiunque nella mia situazione lo avrebbe fatto", ha detto Tisha.

Io non ne sarei così sicuro... La reazione di questa famiglia è stata molto generosa, direi straordinaria. Non si sa mai quando si ha bisogno degli altri nella vita, ma è bello sapere che siamo circondati da essere umani del genere!

Commenti

Scelti per voi