Sorpresa arriva insperata dopo 4 aborti e 10 anni di tentativi: una benedizione.

Non tutte le coppie vogliono avere dei figli, ma se si è tra coloro che desiderano mettere su famiglia, rappresenta un grande dolore avere problemi di fertilità.

pixabay/egor105

Tony e Allyssa Ponto, una coppia che vive nello Stato americano del Minnesota, hanno provato ad avere figli per 10 anni. I due hanno affrontato momenti molto bui e ben quattro aborti spontanei. Quando il motivo di queste difficoltà è stato ricondotto a problemi di fertilità della donna, i due non si sono comunque lasciati scoraggiare. 

Una volta, dopo che una coppia di amici aveva annunciato loro di essere in attesa, Allyson non era riuscita a trattenere le lacrime. Aveva iniziato a credere che lei e Tony non meritassero di essere genitori. Poi i due avevano deciso di fare un ultimo tentativo: la fecondazione in vitro. Un trattamento molto costoso per cui i coniugi avevano lanciato una campagna di raccolta fondi. E gli esiti sono stati quanto mai inaspettati...

pixabay/valelopardo

Sei settimane dopo la fecondazione, Allyson e il marito erano andati dal medico per i controlli di routine e c'erano buone notizie ad attenderli...

Innanzitutto, il costoso trattamento aveva funzionato, l'ovulo era stato impiantato con successo nell'utero di Allyson. La seconda era oltre ogni aspettativa, l'ecografia mostrava che il feto non era uno soltanto...

...la coppia aspettava ben quattro figli! In questo tipo di inseminazione artificiale, i gemelli o le triplette non sono delle rarità, ma quattro bambini... Sembravano quasi la ricompensa per tutto quello a cui la coppia era andata incontro negli anni. La futura madre, nel pieno della gioia, aveva voluto documentare questa incredibile avventura, raccontandola su un blog che ha chiamato "4 Peas in the Ponto" e grazie al quale ha anche raccolto denaro, necessario per questa famiglia che di lì a breve sarebbe diventata numerosa.

E dopo otto mesi le bambine erano venute al mondo: due di loro sono praticamente identiche. Le sorelline sono rimaste in ospedale per qualche tempo, dal momento che sono nate premature. Ma le loro condizioni erano tutto sommato molto buone.

E, a distanza di qualche mese dalla nascita, è ancora possibile vedere come questa famiglia stia procedendo, grazie alla loro pagina Facebook.

Una storia che ci ricorda quanto continuare a sperare sia importante, anche se i tempi di attesa sono lunghi e a volte la tenacia e la determinazione possono vacillare. I nostri migliori auguri a questa famiglia così speciale!

Fonte:

inspired

Commenti

Scelti per voi