Cucire caldi accessori invernali ricavandoli da un vecchio maglione.

Chiunque di noi ha avuto lo stesso problema: abbiamo un maglione che ci piace tanto, ma non lo indossiamo più, ormai da tempo, perché ci sono dei buchi o perché è semplicemente troppo vecchio. Invece che buttarlo, oggi abbiamo la soluzione per voi. Guardate il video qui sotto per vedere come potrete trasformarlo in altri deliziosi indumenti invernali. Io non sto nella pelle all'idea di cominciare, e voi?! 

Cosa vi serve: 

  • Un maglione 
  • Gesso
  • Forbici 
  • Ago e filo

Come procedere: 

  1. Per realizzare i guanti, disegnate il contorno delle mani sul tessuto, ritagliate la forma disegnata dalla parte anteriore e posteriore del maglione e cucite i pezzi sul lato sinistro ai bordi.
  2. Per il cappello, si gira il maglione a sinistra e si usa un altro cappello come modello, che si mette a filo con l'orlo del pullover. Ritagliate la parte anteriore e posteriore e cucitele insieme.
  3. Per i scalda-muscoli, è sufficiente tagliare le maniche del maglione e cucire un orlo alle estremità tagliate.
  4. Per realizzare la fascia, disegnate le misure sul tessuto e tagliate il rettangolo dalla parte anteriore e posteriore del pullover, come nell'esempio precedente. Chiudere insieme i due pezzi di tessuto a sinistra e a destra sui bordi. 

Guanti, cappello, scalda-muscoli, fascia... forse il nostro vecchio maglione non esiste più, è vero, ma ci tiene ancora molto, molto caldi nelle fredde giornate invernali! Che meraviglia! 

Commenti

Scelti per voi