Bimba giace a terra ferita: polizia indignata per ciò che accade nel mentre.

"Vergognatevi spettatori imbambolati alla Stazione Centrale!". Inizia così il post della Polizia di Hagen, città della Germania: una bambina è stata investita da una macchina e una scena incredibile si è presentata agli occhi delle forze dell'ordine, che hanno reagito in maniera egregia, scrivendo questo messaggio:

Schämt Euch, ihr Gaffer vom Hauptbahnhof! Hey ihr Gaffer vom Hauptbahnhof, wie ihr ja bereits durch Eure grenzenlose...

Pubblicato da Polizei NRW Hagen su Mercoledì 13 aprile 2016

Nel post di legge: 

"Vegognatevi, spettatori imbambolati alla Stazione Centrale!

Hey, voi, spettatori imbambolati alla Stazione Centrale,

Come già sapete, grazie alla vostra curiosità senza fine, questo pomeriggio - vicino alla Stazione Centrale di Hagen - una ragazzina è stata investita da un'automobile che correva, nonostante il semaforo fosse rosso. La piccola vittima ha subito delle gravi lesioni e si è stati costretti a trasportarla in ospedale su un elicottero.

Dovreste davvero vergognarvi, centinaia di voi hanno seriamente ostacolato le operazioni di soccorso brandendo i vostri telefoni in mano. Siete andati sulla scena del crimine per riprendere la ragazzina e l'arrivo dell'elicottero. Sono state necessarie tante pattuglie per creare lo spazio necessario ai mezzi per intervenire. Alcuni di voi hanno anche chiesto alla polizia di spostarsi per poter riprendere meglio la scena. Incredibile!

Non avete dato pace a quella povera ragazza, è stata coperta anche dai pompieri per evitare occhi indiscreti, ma niente ha fermato la vostra smania, le siete venuti vicino con i vostri telefonini, scostando anche il lenzuolo. Questo è davvero il grado più alto di spietatezza che si possa immaginare in casi come questo.

Prendete nota per il futuro: pompieri, ambulanza e polizia sono lì per salvare delle vite e non per essere ostacolati da centinaia di spettatori. Chiunque potrebbe essere il prossimo malcapitato e in questi casi ogni secondo è prezioso. Durante il nostro lavoro abbiamo altro da fare che non preoccuparci dei curiosi. Per la prossima volta tenete i vostri cellulari in tasca e proseguite sulla vostra strada. 

La Polizia di Hagen".

Ci sembra doveroso questo messaggio. Cosa ha in mente certa gente: come si può, alla vista di un bambino che lotta per la vita, tirare fuori il proprio telefonino? Speriamo che serva da lezione!

Commenti

Scelti per voi