La prima sestina al femminile del mondo: la famiglia continua a crescere.

Janet e Graham Walton non vedevano l'ora di diventare genitori, ma la sorte non era dalla loro. La coppia non riusciva ad avere bambini, per cui, a un certo punto, i due si erano rivolti alla medicina e si erano sottoposti a dei trattamenti per la fertilità. Ma dopo ben 12 tentativi la situazione non era cambiata, gli sposi ormai avevano perso ogni speranza. Ed è per questo che al tredicesimo trattamento avevano preso quasi come un miracolo il fatto che la donna fosse rimasta incinta. 

I due erano al settimo cielo, il loro sogno più grande finalmente si sarebbe realizzato. Ma, quando all'ottava settimana, Janet si era sottoposta all'ecografia di routine, il medico aveva comunicato che la coppia attendeva non un bambino ma sei! La notizia aveva sconvolto i futuri genitori, che non si aspettavano di allargare la famiglia in questo modo. Inoltre, essendo una gravidanza a rischio, la donna aveva trascorso praticamente tutto il periodo di gestazione allettata. 

E il 18 novembre del 1983 i medici dell'ospedale di Liverpool avevano portato al mondo, grazie a un taglio cesareo, le bambine, che avevano appena superato la 32esima settimana. Ed erano la prima sestina tutta al femminile nel mondo. Le piccole erano state tenute in ospedale fino al gennaio del 1984, quando erano ormai forti abbastanza per tornare a casa. Da allora Hannah, Ruth, Luci, Kate, Jennie e Sarah hanno rivoluzionato la vita dei genitori. 

Tutto inizia a ruotare intorno alle bambine: nutrirle, lavarle e farle dormire. Di media, la coppia ha bisogno di 11.000 pannolini per anno e nei primi due anni di vita i genitori non riescono a dormire poi tanto. 

E non che con la crescita i problemi siano diminuiti: al contrario, sono arrivati quelli con la scuola, i compiti, le litigate tra sorelle, l'adolescenza, i primi fidanzati, la camera da tenere in ordine... Insomma i Walton non avevano proprio modo di annoiarsi. 

"Gli anni sono volati e quasi non abbiamo avuto modo di goderci le nostre figlie, sempre troppo occupati a pensare ai loro bisogni", racconta Janet.

Oggi le ragazze hanno più di 30 anni, sono tutte indipendenti e la più piccola, Sarah, ha dato alla luce il primo nipote per i Walton nel 2014. 

Si tratta di un'altra femmina, Jorgie, che ha reso Janet e Graham nonni felici, come ha raccontato la donna: "Crescendo le mie figlie non c'è stata una fase che ho preferito all'altra. Ma c'era anche poco tempo per pensarci, essendo le cose da fare tante. Adesso con la mia nipotina è diverso, ho il tempo di godermela. È tutto più rilassato".  

Una famiglia tutta al femminile! Sono sicura che la piccola Jorgie avrà tante attenzioni da nonni e zie, ma presto anche dei cugini con cui giocare. Auguriamo una vita felice a questa famiglia numerosa e, da quello che ci pare di scorgere dalle foto, molto unita.

Fonte:

ntd, MailOnline

Commenti

Scelti per voi